A Zurigo è sparita la Fiorentina impacciata e pasticciona vista nelle due amichevoli internazionali ed è tornata per 60' una bella Fiorentina concreta e anche spietata che ha sofferto solo negli ultimi minuti quando l'agonismo degli svizzeri ha messo leggermente in difficoltà la squadra viola con diversi giocatori un po' stanchi.
news viola
Una Fiorentina bella per un’ora
Analisi di una bella vittoria (COMMENTA)
Tra i singoli bene in difesa Gonzalo che ha svettato su decine di palle alte ed ha avuto il merito di lanciare Cuadrado nel primo gol. Ottima la gara di Ambrosini che ha avuto il demerito di farsi ammonire al 95' ma per il resto ha eretto una diga incredibile davanti alla difesa. E poi il solito Borja, un buon Aquilani e l'immenso imprendibile Cuadrado.
In attacco tanto movimento ma sia Rossi che Gomez non sono ancora al massimo della forma e non incidono tantissimo. Ci sarà tempo per vedere anche i loro gol, non ci sono problemi. Infine Neto: i tifosi nel nostro Forum si stanno dividendo sul gol preso sul primo palo. A mio avviso il portiere è incolpevole perché il colpo di testa di Anatole è secco e preciso sul primo palo, quindi con traiettoria più breve e minore possibilità di essere intercettato da tutti i portieri.
Saverio Pestuggia
© RIPRODUZIONE RISERVATA