news viola

Un solo dubbio a centrocampo, Badelj o Cristoforo? Tornano Saponara e Dabo, dentro Hugo

Le probabili formazioni di Milan-Fiorentina: solamente un dubbio in mezzo al campo per i viola

Redazione VN

"Siamo giunti al termine: gli ultimi novanta minuti della stagione, virtualmente con l'obiettivo europeo. L'impresa di scavalcare l'Atalanta, a fronte della differenza reti, è un evento impossibile. Ma Pioli non si sbottonerà e schiererà in campo la miglior formazione possibile. In porta non ci sarà spazio per Dragowski, toccherà a Sportiello, in quella che potrebbe essere la sua ultima partita con la maglia della Fiorentina. Difesa 'a quattro' confermata, con l'assenza di Laurini - non al meglio fisicamente - e Milenkovic che scala a destra, lasciando spazio al rientro nel mezzo di Hugo, al fianco di Pezzella, e Biraghi a sinistra. I tre di centrocampo dividono: sicuri del posto Benassi e Dabo, mentre le condizioni fisiche di Badelj lasciano qualche perplessità; secondo La Nazione e Il Corriere dello Sport sarà il turno di Cristoforo, La Repubblica  schiera invece il croato. A rifinire il 4-3-2-1 saranno Chiesa e Saponara alle spalle di Simeone. Variante 4-4-1-1 per La Gazzetta dello Sport, con Saponara dietro all'argentino. Tutti convocati dal tecnico viola, anche l'infortunato Lo Faso e lo squalificato Veretout, oltre al giovane Valencic, per il quale potrebbe esserci spazio, come dichiarato anche dallo stesso allenatore in conferenza stampa.

"Le probabili formazioni:

"Fiorentina (4-3-2-1): Sportiello, Milenkovic, Pezzella, Hugo, Biraghi, Cristoforo, Benassi, Dabo, Chiesa, Saponara, Simeone. All. Pioli.

"Milan (4-3-3): Donnarumma, Abate, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez, Kessié, Locatelli, Bonaventura, Cutrone, Kalinic, Calhanoglu. All.: Gattuso.

http://www.violanews.com/stampa/il-milan-per-leuropa-la-fiorentina-per-lorgoglio-e-lultima-alla-scala-del-calcio/

tutte le notizie di