news viola

Un mese decisivo

Il prossimo mese sarà molto importante per la Fiorentina. In programma partite interessanti come quelle con Lazio e Napoli. In questo arco di tempo capiremo quali sono le reali ambizioni dei viola

Stefano Niccoli

Una domenica tranquilla, senza calcio. L'ultima del 2016. Dalla prossima settimana fino alla sosta di Natale i ritmi torneranno infernali. Il prossimo mese dirà molto sul prosieguo della stagione della Fiorentina. La quiete prima della tempeste verrebbe da dire.

All'orizzonte ci sono tante partite interessanti, a partire da quella di Empoli, con la squadra di Martusciello tornata in carreggiata dopo la netta vittoria di Pescara. Non mancheranno gli scontri diretti. Lunedì 28 novembre i viola sfideranno l'Inter a Milano. Vedremo se i nerazzurri avranno tratto giovamento dalla cura di Stefano Pioli, allenatore che tani tifosi gigliati vorrebbero rivedere a Firenze. Saranno giorni cruciali quelli dal 12 al 22 dicembre. Si comincerà con la gara contro il Sassuolo, si proseguirà con il recupero con il Genoa, poi sarà la volta del posticipo serale a Roma contro la Lazio, infine arriverà il Napoli al Franchi nell'ultimo match prima di Natale (GUARDA IL CALENDARIO).

Un programma niente male in Serie A dove la Fiorentina - nell'arco di tempo 20 novembre-22 dicembre - affronterà anche il Palermo. Ovviamente non mancheranno gli appuntamenti in Europa League, con le sfide al Paok Salonicco il 24 novembre e al Qarabag l'8 dicembre.

Un mese difficile, importante e forse già decisivo, durante il quale capiremo le reali ambizioni della formazione di Paulo Sousa. Ci sarà da stringere i denti e tirare fuori l'orgoglio per far felici i tifosi, pronti a tutto, anche a prendere secchiate d'acqua, pur di seguire i propri beniamini.