news viola

Un dubbio chiamato Borja Valero

Il centrocampista spagnolo non è al meglio e rischia di non esser tra i titolari per la gara di domani sera contro il Sassuolo

Leonardo Vignozzi

Lo ha dichiarato Paulo Sousa poco fa in conferenza stampa (LEGGI QUI): Borja Valero non è propriamente al meglio fisicamente. Il centrocampista spagnolo questa mattina non ha preso parte alla seduta d'allenamento assieme al resto della squadra, secondo una decisione presa dallo staff tecnico viola. Condizioni fisiche dunque da rivalutare nella giornata di domani per poter dare al giocatore stesso il maggior tempo per un possibile recupero. Sousa lo ha definito cosi in sala stampa: "Ha preso una botta forte ed è da valutare". Per questo ad oggi, si presume che la coppia di centrocampisti che Sousa impiegherà domani sera sarà Badelj-Vecino. Si presumeva uno stop del croato per farlo rifiatare, invece si va verso una nuova maglia da titolare. Per carità, nessun dramma ma la presenza di Borja risulta sempre fondamentale per il gioco della Fiorentina. E' vero, i ricambi ci sono: Vecino, Cristoforo ma nessuno a centrocampo dispone della qualità e della visione di gioco dello spagnolo.

Basti pensare alla più recente gara contro il Qarabag dove, subentrato dalla panchina nel secondo tempo, ha iniziato a distribuire il gioco con grande eleganza e mantenendo il possesso con il palleggio nei momenti in cui la gara lo richiedeva. Ormai a Firenze siamo abituati a conoscere le sue movenze e le sue caratteristiche di gioco che lo rendono sicuramente inamovibile nel centrocampo viola.

E' già capitato in passato e ricapiterà in futuro che in alcune gare Borja Valero debba dare forfait. Chi lo sostituirà farà certamente del proprio meglio, anche se la speranza di chiunque segua la squadra viola è quella di vedere sempre quell'esile centrocampista barbuto in mezzo al campo che crea e gestisce il gioco della propria Fiorentina.

tutte le notizie di