news viola

Ufficiale, Basanta è della Fiorentina: “Lotteremo per il titolo”

Le prime parole del difensore argentino. Con il Monterrey ha vinto 2 campionato e 3 CL Concacaf

Redazione VN

La Fiorentina ha riportato solo stamattina sul suo sito il comunicato che sancisce l'acquisto, definito già da qualche giorno di Josè Maria Basanta:

"ACF Fiorentina comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Josè Maria Basanta dal Club de Futbol Monterrey. Basanta è nato a Buenos Aires (Argentina) il 3 Aprile 1984.

Nelle ultime 6 stagioni con il Monterrey, squadra di cui ha indossato anche la fascia di capitano, ha vinto 2 Campionati messicani e 3 Champions Concacaf. Il nuovo difensore viola ha inoltre vestito per 12 volte la maglia della Nazionale maggiore argentina, partecipando anche all’ultimo Mondiale".

"Questo è un passo importantissimo per la mia carriera" ha detto Basanta al sito ufficiale. "Ho tanto entusiasmo, arrivo in una squadra ambiziosa che vuol lottare per il titolo e questo mi motiva molto. È un club modello, sono qui per raggiungere tutti gli obiettivi. Ho visto la squadra in televisione, conosco Rodriguez e Roncaglia. Ringrazio tutti per l'accoglienza, spero di poter vincere una coppa la prossima stagione".