Dopo la sconfitta contro la Virtus Entella, al torneo di Viareggio, e il successivo ricorso della Fiorentina a causa dell' utilizzio di un fuoriquota da parte dei liguri, i viola sono riusciti a cambiare le carte in tavola. Poichè dopo aver fatto ricorso, come raccontanto da Violanews in precedenza ( Clicca qui ) , i viola hanno ricevuto dal giudice sportivo risposte positive, vincendo il ricorso e ottenendo la vittoria a tavolino per 3-0. Questo il comunicato del giudice sportivo:
news viola
Ufficiale: Accolto il ricorso dei viola al Viareggio, con l’ Entella è vittoria a tavolino
La Fiorentina, dopo la sconfitta al Viareggio contro l' Entella, ha vinto il ricorso per il fuoriquota,ottenendo la vittoria a tavolino
"Con tempestivo e rituale reclamo notificato anche alla controparte, previo preannuncio al Direttore di Gara nei termini regolamentari, l’Acf Fiorentina contestava la regolarita’ della gara in epigrafe, supponendo la posizione irregolare del calciatore Luca Oneto, nato il 11.11.1996 ed impiegato nel corso della gara dalla società Virtus Entella. L’irregolarità della posizione del calciatore sarebbe derivata, secondo la reclamante, dalla violazione dell'art. 5 del regolamento del Torneo, che stabilisce che i giocatori in prestito non devono essere fuori quota (nati nel 1996) mentre il calciatore Oneto risulta tesserato, a titolo di prestito, per la società U.S.D. Lavagnese 1919. [...]a Commissione Tecnico Disciplinare, in accoglimento del reclamo proposto dalla ACF Fiorentina avverso la regolarità della gara Acf Fiorentina – Virtus Entella del 17.3.2016, per avere quest’ultima impiegato nel corso della gara il calciatore Luca Oneto in violazione degli artt. 4 e 5 del Regolamento del Torneo, dispone nei confronti della società Virtus Entella la sanzione sportiva della perdita della gara con il risultato di 0 a 3."
© RIPRODUZIONE RISERVATA