obiettivi viola

U21, Nicolato: “Lucca vive momento non facile, troppa attenzione su di lui”

U21, Nicolato: “Lucca vive momento non facile, troppa attenzione su di lui” - immagine 1

Il Ct dell'Under 21 fa scudo intorno al giovane attaccante del Pisa, oggetto di voci ed attenzioni esagerate nelle ultime settimane

Redazione VN

Il Ct dell'Under 21 Paolo Nicolato ha parlato anche del classe 2000 Lorenzo Lucca (SCHEDA), nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Svezia:

Lucca? Stiamo cercando di gestirlo, si è allenato a parte negli ultimi due giorni. Non è semplice gestire la seconda gara, diventa complicato per chi deve recuperare. Non è facile nemmeno emotivamente, adesso ha l'attenzione di tutti. Anche se magari non se ne rende conto. Abbiamo lavorato poco anche perché si è allenato a parte. La verità sta nel mezzo: noi dobbiamo capire meglio lui e viceversa. Deve anche capire quali sono i ritmi a livello internazionale, non è facile fare una gara così dopo 5/6 partite in serie B. Dobbiamo capire che c'è un centravanti di un certo tipo quando gioca lui, dobbiamo essere bravi a valorizzarlo al meglio. È molto difficile migliorare tutte le situazioni perché c'è poco tempo per lavorare.

tutte le notizie di