obiettivi viola

U21, Nicolato: “Lucca vive momento non facile, troppa attenzione su di lui”

VICENZA, ITALY - SEPTEMBER 07: Lorenzo Lucca of Italy U21 in action during the UEFA European Under-21 Championship Qualifier between Italy U21 and Montenegro U21 at Stadio Romeo Menti on September 07, 2021 in Vicenza, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Ct dell'Under 21 fa scudo intorno al giovane attaccante del Pisa, oggetto di voci ed attenzioni esagerate nelle ultime settimane

Redazione VN

Il Ct dell'Under 21 Paolo Nicolato ha parlato anche del classe 2000 Lorenzo Lucca (SCHEDA), nella conferenza stampa alla vigilia di Italia-Svezia:

Lucca? Stiamo cercando di gestirlo, si è allenato a parte negli ultimi due giorni. Non è semplice gestire la seconda gara, diventa complicato per chi deve recuperare. Non è facile nemmeno emotivamente, adesso ha l'attenzione di tutti. Anche se magari non se ne rende conto. Abbiamo lavorato poco anche perché si è allenato a parte. La verità sta nel mezzo: noi dobbiamo capire meglio lui e viceversa. Deve anche capire quali sono i ritmi a livello internazionale, non è facile fare una gara così dopo 5/6 partite in serie B. Dobbiamo capire che c'è un centravanti di un certo tipo quando gioca lui, dobbiamo essere bravi a valorizzarlo al meglio. È molto difficile migliorare tutte le situazioni perché c'è poco tempo per lavorare.

tutte le notizie di