A poche ore dalla trasferta di Europa League è già tempo di tuffarsi nel campionato che vede una sfida all'orizzonte particolarmente difficile, quella contro il Verona. I gialloblu infatti sono la sorpresa del campionato, trovandosi appena due punti sotto la Fiorentina. In più la formazione allenata da Mandorlini è zeppa di ex viola. Oltre a Toni (LEGGI QUI), spiccano i nomi di Romulo, Donadel, Cacia e Agostini. Se per gli ultimi due il ricordo è un po' più sfumato, con la punta rimasta a Firenze appena sei mesi e il difensore cresciuto nel settore giovanile viola e aggregato alla prima squadra nel lontano 2001-2002, i primi sono ancora ben presenti nella mente dei tifosi.
news viola
Tutti gli ex nel Verona. Torna Romulo
A poche ore dalla trasferta di Europa League è già tempo di tuffarsi nel campionato che vede una sfida all’orizzonte particolarmente difficile, quella contro il Verona. I gialloblu infatti sono …
Romulo che ha salutato questa estate dopo aver fatto un'ottima stagione passata, guadagnando posizioni nelle gerarchie dettate da mister Montella con la sua abnegazione e il grande impegno, al quale vanno aggiunti due gol con Inter e Torino. E' dispiaciuto a tanti vederlo andare via ma quello che ha lasciato è qualcosa di positivo. Quindi Donadel, partito da Firenze nel 2011 dopo sei anni e mezzo in viola, fatti di corsa, fatiche e soddisfazioni, come le partecipazioni alla Champions League.
Una partita non uguale alle altre insomma, perché si sa che gli ex tendono sempre a dare qualcosa in più quanto incontrano la loro vecchia squadra. Motivo in più per non sottovalutare l'impegno e portare a casa tre punti d'oro.
LORENZO BENEDETTI
twitter @LbBene
© RIPRODUZIONE RISERVATA