news viola

Turnover in Coppa? Anche volendo…

Tra indisponibili e partenti le opzioni sono ridotte, soprattutto in attacco. Toccherà ancora a Gomez, Joaquin a riposo?

Redazione VN

Inizia domani il cammino della Fiorentina in Coppa Italia ed è subito un match impegnativo, contro l'Atalanta fresca di vittoria a San Siro. Si gioca al Franchi in gara secca (fischio d'inizio ore 18) e quindi non si può sbagliare: chi vince passa ai Quarti di Finale - contro una tra Roma ed Empoli -, chi perde va a casa. E i viola tengono molto a questa manifestazione. Ecco perchè vedremo in campo una Fiorentina quasi titolare, con poche novità rispetto alla gara vinta domenica a Verona con il Chievo. Per certi versi è una scelta un po' obbligata per Montella che tra indisponibili, giocatori non al meglio ed elementi in partenza per altri lidi, ha poche variabili a sua disposizione, soprattutto in attacco.

Diamanti è a rischio convocazione, Babacar è ancora indietro nella condizione, mentre Ilicic e Marin sono quasi già ex. Alla fine, insomma, dovrebbe toccare ancora a Mario Gomez partire dall'inizio, per poi lasciare spazio al senegalese nel corso del secondo tempo. Al suo fianco probabilmente Cuadrado, in alternativa Mati Fernandez avanzato seconda punta con il numero 11 dirottato a destra per far rifiatare Joaquin. Maggiori possibilità di turnover negli altri reparti: ci sarà probabilmente spazio dal 1' per Alonso, Vargas, Kurtic e forse Richards. Tra i "titolarissimi" ci sarà sicuramente Savic, che in campionato sta scontando la lunga squalifica e che non potrà giocare certamente neanche contro la Roma. Da capire anche quale sarà la scelta per il ruolo di portiere: Montella in Coppa ha fatto sempre giocare il secondo, ma non è escluso che venga riproposto Tatarusanu che sta trovando adesso la giusta continuità dopo diversi mesi da riserva.

SIMONE BARGELLINI

twitter @SimBarg