Ieri sera a fine partita la rabbia di aver visto una Fiorentina spenta e mai in partita mi ha portato a criticare penso giustamente la squadra e il suo allenatore (LEGGI QUI ). Adesso a mente serena resta ovviamente il giudizio negativo sulla prestazione dei giocatori e della panchina, ma mi pare giusto anche ricordare a tutti che si tratta solo di una partita persa dopo nove risultati utili ed un gennaio che non ha niente a che vedere con l'orribile mese del 2013.
news viola
Troppo brutti per essere veri
Adesso è il momento di stare vicino alla squadra (COMMENTA)
Molto di voi commentando la gara proprio su Violanews si sono espressi pesantemente contro Montella e molti giocatori rei di non essere all'altezza della Fiorentina che vuole andare in Champions. E qui mi pare giusto mettere un freno alle critiche che, se costruttive, fanno anche bene, ma che se eccessive portano all'esasperazione di un ambiente che è al di sopra ogni aspettativa di inizio stagione.
Adesso è il momento di aiutare un gruppo che finora si è espresso alla grande. Montella ha sicuramente visto pregi e difetti dei giocatori in campo a Cagliari e saprà porre rimedio già dalla partita di martedì importantissima per l'annata della Fiorentina. Proprio a Udine dove la squadra giocò una delle sue gare peggiori, Borja e soci dovranno rinascere e sono sicuro che questo succederà.
Ai tifosi incontentabili chiedo un po' di pazienza. Non è giusto essere sempre dalla parte del padrone, bisogna criticare (non saremmo a Firenze) quando è necessario. Ma è altrettanto basilare compattare nuovamente l'ambiente, solo così la squadra ripartirà per prestazioni all'altezza della situazione.
SAVERIO PESTUGGIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA