news viola

Triangolare a Malta: tutte le info e regolamento

Tra meno di un'ora via al Visit Malta Tournament: ecco come si svolgerà

Giacomo Brunetti

Stasera, a partire dalle ore 17.45 grazie al nostro inviato Giacomo Brunetti vi racconteremo il Visit Malta Tournament, triangolare che la Fiorentina disputerà insieme alle formazioni locali del Gzira United e Hibernians allo stadio Ta'Qali di La Valletta. Dopo tanti allenamenti, finalmente i viola potranno testare la condizione, sebbene contro due squadre modeste, verso l'impegno ufficiale di domenica in Coppa Italia contro il Torino.

Il torneo prenderà il via alle ore 17.45 con la sfida tra Gzira United e Hibernians, poi a ruota (prima alle ore 19, poi alle 20) la Fiorentina giocherà prima con l'Hibernians, poi con il Gzira United. Il regolamento prevede tre sfide da quarantacinque minuti, e in caso di parità si va direttamente ai calci di rigore. La vittoria prima del 45' frutterà tre punti, due invece in caso di successo dal dischetto. La squadra perdente dagli undici metri invece prenderà un punto, zero se uscità sconfitta al fischio finale.

In caso di arrivo a pari punti trionferà la squadra con lo scontro diretto favorevole, poi il criterio prevede a scalare: differenza reti e gol fatti. La Fiorentina però parte nettamente favorita, visto che se la vedrà con due squadre dilettantistiche.

http://www.violanews.com/news-viola/tra-un-possibile-big-match-da-dentro-o-fuori-e-il-rischio-disastro-torino-e-il-primo-snodo/

http://www.violanews.com/social/foto-triangolare-a-malta-orari-e-costo-dei-biglietti/