Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Trequarti corta: il rischio emergenza dove c’era abbondanza

Saponara è squalificato, Bernardeschi e Ilicic sono in forse: adesso i fantasisti mancano

Redazione VN

Dall'abbondanza all'emergenza nel giro di poche ore. In una Fiorentina col morale a pezzi e con la stagione ormai praticamente compromessa, ci si mette anche la sfortuna a rendere tutto ancor più complicato. Oggi la squadra di Paulo Sousa è tornata a lavorare dopo il pareggio beffa col Torino di lunedì sera (LEGGI QUI), e arrivando a fare la conta dei giocatori, il tecnico portoghese si sarà reso conto delle difficoltà che dovrà affrontare in vista della sfida di domenica con l'Atalanta, già molto complicata di suo. A cosa ci riferiamo? Alla mancanza di trequartisti "puri".

Nella gara contro i bergamaschi sicuro escluso è Riccardo Saponara. Il fantasista viola è arrivato a Firenze con una diffida sulle spalle e l'ammonizione rimediata contro i granata ha fatto scattare l'automatica squalifica. Un vero peccato vista la grande prova effettuata contro la squadra di Mihajlovic, spesso e volentieri messa in seria difficoltà dalle scorribande tra le linee del numero 21. Come si non bastasse ci sono altri due grandi punti interrogativi: Josip Ilicic e Federico Bernardeschi. Entrambi hanno problemi fisici (il primo con un fastidio ai muscoli della gamba destra, il secondo alle prese con dolori alla caviglia). Entrambi sono in forse per domenica.

Di alternative ce ne sono, Sousa avrà modo di sbizzarrirsi ugualmente (ad esempio con una linea di trequartisti formata da Chiesa, Borja Valero e Tello, con Cristoforo pronto a subentrare), ma la situazione rimane complicata. Il conto alla rovescia per la fine della stagione e dell'avventura del portoghese in viola prosegue. Intanto sulla trequarti i dolori si fanno sentire parecchio.

tutte le notizie di