E' finito inevitabilmente nel mirino della critica dopo l'errore in occasione della rete di Bernardeschi su punizione. Marco Sportiello, il portiere della Fiorentina, si è preso un bel po' di insufficienze questa mattina dai quotidiani (LEGGI QUI), tutte dovute a quanto successo sullo 0-1 della Juventus. Il mancino dell'ex viola è andato a insaccarsi proprio sul palo che Sportiello avrebbe dovuto coprire con maggiore qualità. E' vero che sfera è passata vicina a molti giocatori e che la visuale era chiusa, ma rimane la netta sbavatura del portiere. Che questa volta è stata decisiva.
news viola
Tra riscatto e Dragowski: Sportiello, un errore che (questa volta) pesa tanto
Il portiere della Fiorentina sul banco degli imputati dopo il ko contro la Juventus
Se nella prima parte della stagione aveva dato risposte confortanti, adesso l'ex portiere dell'Atalanta sta offrendo prestazioni non all'altezza, e probabilmente è proprio lui il primo a saperlo. Il gol di ieri sera di Bernardeschi arriva la giornata seguente a un altro errore grave: la rete subita da calcio d'angolo a Bologna da Pulgar. In quell'occasione intervenne Chiesa a salvarlo con un gol fantastico per la vittoria, rendendo inutile il pareggio momentaneo dei rossoblu. Con la Juventus non è andata allo stesso modo. Gli ultimi "miracoli" sono arrivati a Genova, contro la Sampdoria, quando nonostante la sconfitta 3-1 Sportiello aveva tenuto in piedi la baracca in diverse occasioni (su tutte quel riflesso pazzesco su Quagliarella prima e Kownacki poi).
I bonus sono finiti. La sua situazione contrattuale è chiara: è a Firenze in prestito dall'Atalanta con un diritto di riscatto fissato a sei milioni di euro, da esercitare in estate quando ci sarà da riscattare obbligatoriamente Saponara per 8 milioni e, molto probabilmente, Pezzella per 10 milioni. Alle sue spalle scalpita Dragowski, che in Coppa Italia ha dato buone sensazioni. E una stagione di transizione come questa, senza Coppa Italia e con l'Europa lontanissima, potrebbe spingere Pioli a sperimentare qualcosa di nuovo.
http://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-fiorentina-prova-di-carattere-della-valle-adesso-diego-decida-cosa-fare/
http://www.violanews.com/news-viola/sconcerti-su-bernardeschi-e-un-campione-ma-non-un-fuoriclasse-fiorentina-che-fatica-per-tirare/
© RIPRODUZIONE RISERVATA