Pochi minuti alla conferenza stampa di vigilia di Fiorentina-Roma. All'interno della sala stampa "Manuela Righini" l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella risponderà alle domande dei giornalisti.
news viola
Montella: “Gilardino? Serve abbondanza in attacco, Baba…”
“Roma grandissima squadra. Cuadrado è incedibile ma se arriva qualcuno con la cifra della clausola…”
"Ci sono tutti i presupposti per fare un'ottima partita, ci teniamo moltissimo a fare bene contro una pretendente allo scudetto. La Roma è una grandissima squadra da molto tempo e non sarà facile. Gilardino è un acquisto condiviso, l'abbondanza non è un problema, nel calcio moderno è normale avere tanti attaccanti siamo impegnati su tre fronti. Non penso che adesso diventi più difficile gestire Babacar, la sua crescita dipende solo da sè stesso. Cuadrado è incedibile per noi ma ha una clausola rescissoria dunque conta quella.
Gilardino ha qualche anno in meno rispetto a Toni, è uno che sa stare nell'area di rigore ed è ancora uno tra i migliori in circolazione in questo. Per me può giocare anche in coppia con Mario Gomez. La Roma ha davvero dei grandissimi giocatori ma per loro non sarà facile giocare contro di noi. Nel calcio l'importante è segnare, se i gol arrivano da giocate individuali o da una manovra collettiva conta poco. Marin è andato via, di Ilicic non conosciamo il destino perciò i piani sono cambiati. Anche il destino di Cuadrado non è nelle nostre mani, se arriva qualcuno con la cifra giusta non possiamo farci niente."
Non ho parlato con nessuno della Roma, neanche con Totti. Se Banti ha arbitrato spesso la Roma vuol dire che conoscerà meglio i calciatori e i simulatori (ride ndr). All'andata giocai con Babacar e Gomez in attacco ma eravamo messi in campo diversamente, possono giocare insieme ma per domani vedremo. Cerco sempre di vivere le partite che mi coinvolgono per il mio passato con un certo distacco emotivo. Domani per noi sarà più difficile che per loro ma ci proveremo; la Roma è una squadra che può giocare con tre moduli diversi ma è molto abile nel cambiare in corsa."
ALESSANDRO GUETTA
twitter @AleGuetta93
© RIPRODUZIONE RISERVATA