news viola

Montella: “Temo la Sampdoria, è una sorpresa del campionato”

“Mihajlovic è un mio amico. Ferrero? Essere pittoreschi non fa male a nessuno. Le voci sul mio futuro…”

Redazione VN

Giorno di conferenza stampa per Vincenzo Montella, l'allenatore viola parla nel consueto incontro con la stampa di vigilia presentando la sfida di domani tra la sua squadra e la Sampdoria, formazione in cui ha militato per 4 stagioni da calciatore. Ecco le parole del tecnico gigliato:

"Temo la Sampdoria, è una squadra cinica, che gioca bene e che ha sbagliato pochissime partite, sono bravi soprattutto nelle ripartenze, mi dispiacerebbe molto subire gol in contropiede. Conosco bene Mihajlovic, è un mio amico. Domani dobbiamo essere molto intelligenti, loro hanno molti giocatori che possono metterci in difficoltà. Ferrero? Penso che la cosa migliore sia essere sè stessi, l'importante è non offendere nessuno, talvolta si può anche essere pittoreschi. Sinisa era un calciatore di grande temperamento, forza fisica e talento. Se i nostri difensori segnano è merito loro, non dei nostri schemi.

La Sampdoria è la sorpresa del campionato ma ce ne sono anche altre, come l'Empoli, il Sassuolo e il Palermo. La nostra squadra è fatta di giocatori intelligenti, contro la Juve sanno che non sarà facile, una squadra non fa 3 gol in trasferta al Borussia Dortmund per caso. Fase più importante della stagione? Si dice sempre (ride ndr). Siamo compatti e pronti per affrontare questo ciclo al meglio. Sono abituato alle voci di mercato, anche da calciatore era sempre la stessa storia; quando vinciamo 2/3 partite il mio nome è spesso accostato ad altre squadre. Tuttavia sento la fiducia da parte della società e tanto amore dalla gente, tutto ciò mi fa molto piacere.

Pizarro è tornato dalla Nazionale acciaccato, Savic si sta allenando a parte e vorrei averlo a disposizione per la prossima partita, non sarei autorizzato a parlare degli infortunati. ADV ha tanta passione e so che, se potesse, verrebbe ancora più spesso a trovarci. Gomez è un giocatore importante, ha grande esperienza internazionale, si impegna sempre e abbiamo visto quanto si può rivelare utile.

All'andata la Sampdoria ha meritato la vittoria, ha avuto buone occasione e le ha sfruttate, noi non disputammo una grande partita. I blucerchiati sanno colpire nel momento giusto. La citazione di Mihajlovic sulla luna? Sinisa legge troppi libri, molti più di prima e non solo romanzi (ride ndr), in ogni caso se voli troppo alto e non lo sai fare rischi di farti male. Se le squadra che si trovano davanti a noi ci hanno battuto vuol dire che forse hanno qualcosa in più di noi ma hanno molti scontri diretti. Tatarusanu ancora non sta bene, abbiamo due ottimi portieri, quando anche lui starà bene avremo una possibilità in più."

ALE. GUE.