La stagione della Fiorentina è finita e Sousa deve andarsene... Sarebbero questi, probabilmente, i discorsi che si sentirebbero stamattina tra tifosi e addetti ai lavori se Fiorentina-Palermo fosse finita 1-1. Col quinto pareggio consecutivo in casa, di cui due contro le ultime del campionato, con l'ennesima e forse ultima occasione persa per accorciare sulla zona Europa. La sensazione di un fallimento anticipato e l'aria da resa dei conti, tutto questo è stato spazzato via dalla zuccata di Babacar al 93'. Una liberazione - speriamo - dal tabù Franchi che stava diventando inquietante. Un gol che permette ai viola di scavalcare l'Inter e accorciare su Torino, Atalanta e Lazio.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Tra fallimento e svolta, una zuccata che tiene a galla la Fiorentina
Il gol di Babacar all'ultimo respiro ha infranto il tabù Franchi e permesso alla Fiorentina di rimanere in corsa per l'Europa
Ci sono episodi (e gol) che cambiano il corso di una stagione. E' presto per dire se questa vittoria rappresenti la svolta per la Fiorentina, ma intanto le permette di rimanere a galla e di tenere viva la speranza. L'occasione non si poteva fallire e, in qualche modo, la squadra di Sousa ci è riuscita. Adesso servirà dare continuità a partire dalle gare con Sassuolo e Genoa (recupero) che come dicevamo pochi giorni fa permetterebbero alla Fiorentina di annullare, o quasi, il gap creatosi fin qui dai piazzamenti europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA