La Fiorentina torna in Europa. Domani la squadra di Paulo Sousa volerà verso la Germania per affrontare nei sedicesimi di finale di andata il Borussia Monchengladbach, in una sfida quantomai ostica. Per questo motivo è facile prevedere che il tecnico portoghese possa decidere di schierare in campo la formazione migliore per reggere l'urto degli avversari e giocarsi tutto al Franchi, davanti al proprio pubblico.
news viola
Torna l’Europa, torna Cristoforo? Gli (strani) numeri dell’ex Siviglia
Paulo Sousa lo lascia spesso fuori in campionato, ma in Europa League non ci rinuncia mai. E domani in Germania...
L'assente principale in casa viola è Federico Chiesa, fermato per squalifica. C'è un giocatore però che è praticamente sempre fuori dalle rotazioni in campionato, ma che in Europa League trova continuativamente posto, quasi a rimarcare gli anni di esperienza maturati in una competizione che ha vinto tre volte in carriera con la maglia del Siviglia: Sebastian Cristoforo.
Il centrocampista uruguaiano è rimasto a guardare solamente una delle sfide europee della Fiorentina, quella di apertura contro il Paok Salonicco. Da lì è sceso in campo per cinque volte dal primo minuto, realizzando anche un gol contro lo Slovan Liberec. Il tutto per un totale di 369 minuti sul terreno di gioco. In campionato invece le cose vanno in senso opposto: delle 24 partite fin qui disputate, Cristoforo ha collezionato 11 presenze di cui appena una da titolare, contro il Napoli. In Serie A così fanno 288 minuti sul terreno di gioco.
Giovedì si torna in campo internazionale. E se lo vedrete in campo non chiamatela sorpresa...
© RIPRODUZIONE RISERVATA