news viola

Tomovic saluta Firenze: ecco quanto incassa la Fiorentina

Dopo sei anni si chiude l'avventura di Tomovic alla Fiorentina

Stefano Niccoli

La Fiorentina saluta Nenad Tomovic. Il difensore serbo, infatti, è stato riscattato dal Chievo Verona, diventando così a titolo definitivo un nuovo giocatore della squadra gialloblù.

Il club viola guadagna qualcosa dalla cessione di Tomovic alla società clivense? Sì. In particolare nelle casse gigliate entrerà un milione di euro che sommato ai venti per Nikola Kalinic al Milan e ai 4,5 per Bruno Gaspar allo Sporting Lisbona portano a 25,5 l'incasso derivante dalle cessioni.

Dopo sei anni, quindi, si chiude l'avventura del classe 1987 a Firenze. Professionista encomiabile, negli ultimi tempi la pazienza dei tifosi nei confronti di Nenad era arrivata ai minimi termini a causa dei troppi errori commessi dal difensore. Impossibile allora non citare i fischi dell'Artemio Franchi in occasione della partita contro la Sampdoria e l'applauso ironico al momento della sostituzione con Bruno Gaspar dopo l'intervallo.

Così come non si può non ricordare, come rovescio della medaglia, l'unico gol segnato con la Fiorentina: quello contro l'Inter nella vittoria per 3-0 il 5 ottobre 2014, quando andava di moda il pantaloncino nero.

Buona fortuna Nenad!

http://www.violanews.com/calciomercato/fiorentina-i-conti-in-tasca-al-mercato-tutti-i-movimenti/

tutte le notizie di