Nenad Tomovic, intervistato da Goal.com, ha parlato di Siviglia-Fiorentina e della sua esperienza in viola: "E' un bene giocare l'andata in trasferta, possiamo anche battere il Siviglia ma l'importante è non perdere. Il clima nello spogliatoio è ottimo, le sensazioni sono positive, vincere contro il Cesena ha contribuito. Prima di quella partita eravamo in crisi, non siamo riusciti a centrare risultati importanti, ci è mancata anche un po' di fortuna..."
news viola
Tomovic: “L’Europa League è un sogno che può diventare realtà”
“Volevamo evitare il Napoli in semifinale. L’EL ci può aprire le porte della Champions. A Firenze sto bene”
"Il nostro grande punto di forza è lo spirito di squadra. Non riesco a scegliere uno o due giocatori della nostra squadra e indicarli come la maggiore minaccia. D'altro canto il Siviglia ha più esperienza, ha vinto l'Europa League tre volte, sono i campioni in carica, sanno come raggiungere risultati importanti, sono davvero forti".
Al sorteggio volevamo il Dnipro, anche se tra le semifinaliste non c'è una squadra debole. Abbiamo giocato contro il Dnipro la scorsa stagione nella fase a gironi e avremmo preferito giocare contro di loro potendo scegliere. Ma anche col Siviglia non ci è andata male... Volevamo assolutamente evitare il Napoli perchè abbiamo perso contro di loro già due volte in campionato, è una squadra fortissima, e Benitez è la loro arma principale: lui sa come affrontare grandi sfide.
Una volta raggiunta la semifinale è normale pensare alla vittoria, la coppa è un sogno che può diventare realtà. Speravamo di poter raggiungere la Champions League attraverso il campionato ma ciò non accadrà perciò crediamo di poter qualificarci alla Champions vincendo l'Europa League.
Il mio futuro? Penso solo alla Fiorentina e a centrare un posto in Europa per la prossima stagione. Sono soddisfatto, ho giocato tanto e sto davvero bene alla Fiorentina.
Chi vincerà la Coppa? Sono un grande tifoso del Chelsea ma loro sono usciti e tra le quattro squadre rimaste non saprei, sono tutte molto forti".
REDAZIONE
Twitter @Violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA