La Fiorentina cade in casa per 2 a 1 contro la Sampdoria di Giampaolo e a condannarla, ancora una volta, sono le lacune in fase difensiva. In particolare sono gli errori individuali di Tomovic ad aver affondato la Fiorentina nel primo tempo.
news viola
Tom-Tom, e la Fiorentina sbaglia strada
La Fiorentina perde in casa con la Sampdoria, sotto accusa la fase difensiva e la prestazione di Nenad Tomovic
Sul gol di Caprari la respinta di Sportiello non è da antologia, ma è comunque indirizzata a lato e non verso il centro del campo. Il pallone arriva dritto su i piedi di Caprari, lasciato colpevolomente solo, e che si inserisce alle spalle di Nenad Tomovic. Sul tocco di mano che provoca il rigore il difensore serbo è goffo, sfortunato. Ma colpevole. Un vero ''calimero''.
Episodi visti e rivisti, veri e propri déjà vu. Inammissibili in Serie A. Non si può perdere regolarmente la marcatura dell'avversario e ritrovarselo alle spalle, non si possono regalare rigori in modo così ingenuo. Errare è umano, ma quando stagione dopo stagione si continua a perseverare, il meccanismo diventa diabolico.
E la colpa di chi è? Di chi continua a schierarlo titolare? Di chi non riesce a trovare un sostituto migliore (eppure Gaspar non è stato tra i peggiori nel secondo tempo)? O di Tomovic che non mantiene in campo quanto di buono probbailmente riesce a far vedere durante la settimana in allenamento?
Intanto la Fiorentina in due partite ha subito cinque gol e ne ha segnato soltanto uno. Inizio in salita per la squadra di Pioli, sulla via di un campionato che si preannuncia come una serpentina lunga e tortuosa tra mille difficoltà e rebus da risolvere. Difesa in primis.
© RIPRODUZIONE RISERVATA