news viola

Tifosi rosanero infuriati con Ilicic

“Sono stato tre anni in un ambiente un po´ difficile ma appena sono arrivato qui ho visto che qui la società è diversa, c´è più tranquillità e meno pressioni. A …

Redazione VN

"Sono stato tre anni in un ambiente un po´ difficile ma appena sono arrivato qui ho visto che qui la società è diversa, c´è più tranquillità e meno pressioni. A Palermo si vive in modo difficile mentre a Firenze non è così.Ho scelto di venire qui perché la Fiorentina è la squadra più forte in Italia. Non è facile arrivare ad una squadra così, ma ho avuto l'opportunità di farlo"

Si presentava così, il 2 agosto scorso, Josip Ilicic , nuovo acquisto della Fiorentina. Durante la presentazione non sono mancate parole di elogio per la sua nuova squadra ma anche qualche stoccata nei confronti della società del Palermo. Queste parole hanno trovato oggi la risposta del patron Zamparini, che ha bacchettato Ilicic definendolo un "ragazzino", e da giorni la rabbia dei tifosi rosanero sul web che scatenati sulle piattaforme online non esitano ad esprimere il loro risentimento.  L'accusa più grave rivolta all'ex  rosanero è quella di criticare una piazza che lo ha fatto diventare "grande" e che ha permesso il suo approdo in una società importante come la Fiorentina, inoltre secondo molti tifosi Ilicic non ha dimostrato un grande talento in questi anni mettendosi in luce solo quando aveva accanto giocatori importanti come Pastore o Miccoli: il suo talento ad intermittenza ha contribuito alla discesa del Palermo verso la Serie B.

I tifosi ci vanno giù pesante e sembrano aver già dimenticato l'ultima grande cessione dei rosanero.

Palermonews24