Come riporta Repubblica, è trascorsa senza particolari momenti di tensione la trasferta dei circa cinquecento tifosi del Bologna arrivati a Firenze nonostante il turno infrasettimanale.
gazzanet
Tifoserie rivali da bollino rosso controlli fuori e dentro lo stadio
Per precauzione, prima e dopo l’incontro alcune pattuglie hanno perlustrato le zone considerate più a rischio, ma nessun intervento si è reso necessario
Una trasferta che alla luce della storica rivalità fra tifoserie è stata seguita passo passo da polizia e carabinieri, per prevenire possibili contatti o imboscate. Il piano di sicurezza è scattato di primo mattino, con le verifiche all’altezza dei caselli autostradali, e si è snodato con controlli a tappeto fino ai punti di accesso allo stadio. Massiccia anche la presenza di agenti nelle aree di pre filtraggio, per scovare fumogeni e petardi. Non solo. Per precauzione, prima e dopo l’incontro alcune pattuglie hanno perlustrato le zone considerate più a rischio, ma nessun intervento si è reso necessario. Alla fine, dunque, la rivalità fra tifoserie si è risolta con qualche striscione e i soliti cori di scherno. La prossima data segnata con un cerchio rosso tra le forze dell’ordine è quella del prossimo 4 ottobre, quando all’Artemio Franchi scenderanno in campo Fiorentina e Atalanta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA