Ritrovarsi a questo punto della stagione ad un solo punto dalla Champions: alzi la mano chi ci avrebbe scommesso. Sinceramente, ad inizio campionato, la sola ambizione dei tifosi viola era quella di tornare ad appassionarsi attorno ad una squadra che, per due stagioni e mezza, aveva raccolto soltanto molte delusioni. Il dopo Prandelli si era presentato difficile, insidioso e mal gestibile: a farne le spese tecnici come Mihajlovic e, poi, Delio Rossi. Poi tutto cambia: la proprietà torna protagonista, arrivano Pradè e Macia ed inizia la rivoluzione viola.
news viola
Terzo posto: lo scudetto parallelo
Se ci arrivassimo davvero, cosa fareste? Scriveteci il vostro fioretto
18 nuovi acquisti, un tecnico come Montella amante del bel gioco e del divertimento ed i tifosi che tornano ad affollare il Franchi come non si vedeva da tempo. Dai tempi migliori. Anche sabato, contro la Roma, sarà sold out. Perché in palio, adesso, c'è la Champions: lo scudetto parallelo di questa, altrimenti, noiosa Serie A.
L'unico brivido lo sta regalando la corsa al terzo posto, col Milan in vantaggio di un solo punto e con i viola che, a quattro partite dal termine della stagione, non hanno intenzione di perdere un solo colpo. Sperando nell'impresa. E allora ecco che un'intera città come Firenze è tornata a stringersi intorno ad una squadra finalmente piena di talenti e nuovi eroi che, in un solo anno, sono riusciti a cancellare le successive stagioni del post Prandellismo. Mica poco.
Per lo scudetto vero, il famigerato terzo titolo, dovremo ancora aspettare. Ma per il terzo posto, tanto desiderato e quantomai possibile adesso, mancano soltanto quattro finali, da vincere. E allora, ecco che Violanews.com vi chiede: "Cosa fareste in caso di arrivo al terzo posto, a discapito del Milan di Galliani & co? Qual è il vostro fioretto?
" COMMENTA QUI SOTTO
MATTEO DOVELLINI
Twitter @MatteoDovellini
© RIPRODUZIONE RISERVATA