news viola

Tensione al Viola Village, tifoserie di Fiorentina e Venezia a contatto: la ricostruzione

Vissuti momenti di tensione prima dell'inizio della sfida tra Fiorentina e Venezia

Simone Torricini

Minuti di tensione prima dell'inizio dell'amichevole tra Fiorentina e Venezia, l'ultima disputata dai viola in quel di Moena. Al Viola Village, l'area adiacente al Benatti dove solitamente si vivono momenti di totale relax tra sessioni di autografi, mega-partite di biliardino, musica e intrattenimento, alcuni tifosi sono venuti a contatto. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine per riportare la calma.

Secondo una prima ricostruzione una trentina di tifosi del Venezia si sono raggruppati nel cuore del Viola Village, intonando cori di sfida nei confronti dei viola; che, in tutta risposta, hanno fatto esplodere un petardo nelle loro vicinanze. Le due tifoserie sono così venute a leggero contatto, ma il pronto intervento della Polizia ha sedato presto gli animi. Sul posto è intervenuta un'ambulanza per soccorrere due tifosi contusi del Venezia.

In tutto questo è da sottolineare come al Village ci fossero diverse famiglie con bambini in attesa del fischio d'inizio, alcune delle quali in procinto di sottoscrivere l'abbonamento alla prossima stagione. Ne è nato inevitabilmente un fuggi fuggi generale, con molte persone che si sono barricate negli stands per difendersi dal parapiglia.

http://www.violanews.com/news-viola/live-fiorentina-venezia-le-formazioni-ufficiali-tornano-i-big/

http://www.violanews.com/news-viola/rebic-e-linteresse-del-bayern-monaco-ma-quella-promessa-di-kovac/

tutte le notizie di