Minuti di tensione prima dell'inizio dell'amichevole tra Fiorentina e Venezia, l'ultima disputata dai viola in quel di Moena. Al Viola Village, l'area adiacente al Benatti dove solitamente si vivono momenti di totale relax tra sessioni di autografi, mega-partite di biliardino, musica e intrattenimento, alcuni tifosi sono venuti a contatto. Sul posto sono intervenute le Forze dell'Ordine per riportare la calma.
news viola
Tensione al Viola Village, tifoserie di Fiorentina e Venezia a contatto: la ricostruzione
Vissuti momenti di tensione prima dell'inizio della sfida tra Fiorentina e Venezia
Secondo una prima ricostruzione una trentina di tifosi del Venezia si sono raggruppati nel cuore del Viola Village, intonando cori di sfida nei confronti dei viola; che, in tutta risposta, hanno fatto esplodere un petardo nelle loro vicinanze. Le due tifoserie sono così venute a leggero contatto, ma il pronto intervento della Polizia ha sedato presto gli animi. Sul posto è intervenuta un'ambulanza per soccorrere due tifosi contusi del Venezia.
In tutto questo è da sottolineare come al Village ci fossero diverse famiglie con bambini in attesa del fischio d'inizio, alcune delle quali in procinto di sottoscrivere l'abbonamento alla prossima stagione. Ne è nato inevitabilmente un fuggi fuggi generale, con molte persone che si sono barricate negli stands per difendersi dal parapiglia.
http://www.violanews.com/news-viola/live-fiorentina-venezia-le-formazioni-ufficiali-tornano-i-big/
http://www.violanews.com/news-viola/rebic-e-linteresse-del-bayern-monaco-ma-quella-promessa-di-kovac/
© RIPRODUZIONE RISERVATA