news viola

Tenerani: “Difficile trovare pecche in questa Fiorentina”

Ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato il giornalista vicino alle vicende di casa viola Mario Tenerani. Queste le sue parole: “Senza voler dipingere entusiasmo è difficile trovare un giocatore …

Redazione VN

Ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato il giornalista vicino alle vicende di casa viola Mario Tenerani. Queste le sue parole: "Senza voler dipingere entusiasmo è difficile trovare un giocatore che ha deluso in questo ritiro. C'è grande confidenza nei propri mezzi da parte di tutti, e una grande fertilità offensiva che a volte apre qualche varco in fase difensiva. La difesa alta lascia qualche spazio di troppo, è lì dove bisogna migliorare: per il resto è difficile trovare pecche".

Capitolo Ljajic: "sull'ingaggio si troverà facilmente un accordo, che verrà raddoppiato da 650000 a 1,2 milioni l'anno. Bisogna però considerare che ha fatto molto bene solo da gennaio 2013, nei tre anni precedenti ha fallito senza mai trovare una collocazione in campo. La Fiorentina vuole evitare un caso Montolivo-bis, Ljajic ha capito di avere le lusinghe di altre squadre italiane ed europee, quindi vorrebbe il rinnovo inserendo una clausola che gli permetta tra un anno di andare via, sui 13 milioni circa. Ieri improvvisamente però Montella ha dichiarato che Ljajic non è sereno, e dicendo così ha mandato anche un messaggio alla società sul da farsi il prima possibile".

Il contratto di Montella invece è tutto fatto fino al 2017: "L'aveva annunciato Cognigni qualche giorno ed è tutto fatto. Sul dualismo Neto-Munua ieri Montella ha alimentato un ballottaggio per testare la resistenza psicologica del brasiliano. Ma soltanto dopo le amichevoli internazionali Montella scioglierà le riserve, altrimenti chiederà alla società un sacrificio per trovare un'alternativa. Anche se Neto è molto stimato dal tecnico napoletano".

P.F.M.