Il mancato riscatto di Cristian Tello è la prima vera novità del calciomercato viola sul fronte uscite. L'addio di Gonzalo Rodriguez a parametro zero era nell'aria da tempo, di altre cessioni (Badelj su tutti -LEGGI QUI-) se ne parlerà più avanti, pertanto il ritorno al Barcellona dell'esterno spagnolo rappresenta una sorpresa.
news viola
Tello te. Almeno per ora
Dopo diciotto mesi in maglia viola, lo spagnolo fa ritorno alla casa madre. E come un'estate fa, la Fiorentina potrebbe andare a trattare nuovamente con il Barcellona per confermarlo in rosa
Dopo diciotto mesi in maglia viola, in cui ha raccolto 51 presenze e 6 gol in campionato, Tello fa ritorno alla casa madre. Certamente non la miglior soluzione per l'ex Porto, che fin da subito si era ambientato più che bene a Firenze e la scorsa estate aveva spinto con forza per rimanere nella Fiorentina, facendo sì che Corvino riuscisse a strappare un nuovo accordo in prestito ai blaugrana.
Una situazione che potrebbe riproporsi di nuovo. Non versando ora i 5,5 milioni del riscatto, la Fiorentina può pensare di andare nuovamente a trattare in un secondo momento per Tello, che ha il contratto in scadenza con il Barcellona nel giugno 2018. A otto mesi dal regime di svincolo, sia viola che giocatore sono in una posizione di netto vantaggio rispetto ai blaugrana, che dunque potrebbero subito cederlo a costi molto ridotti.
Ovviamente, prima di intavolare la trattativa, servirà un ulteriore vertice tra Corvino e Pioli, per capire se lo spagnolo può far comodo come esterno d'attacco nel suo classico 4-2-3-1. In caso di risposta affermativa del tecnico, allora il dg salentino riprenderà i contatti con il Barcellona. Tello-Fiorentina, ci sarà un terzo capitolo?
© RIPRODUZIONE RISERVATA