Il ritorno di Cristian Tello fa felice Paulo Sousa. Che magari avrà ben altro stato d'animo pensando alla difesa, ma questo è - forse - un altro discorso. Intanto, dopo una lunga ed estenuante trattativa, è almeno sbarcato nuovamente a Firenze l'esterno spagnolo classe '91. Un giocatore fortemente voluto dal tecnico portoghese che già nella seconda parte della scorsa stagione ha dimostrato quanto stimi Tello. La Fiorentina ha chiuso col Barcellona un accordo con alcune incognite e molti rischi, pur di accontentare Sousa.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Tello e i rischi dell’operazione col Barça: Sousa garantisce… al 94%
La Fiorentina ha stipulato un accordo rischioso col Barcellona, con una penale in caso di scarso impiego. Ma Sousa ha già dimostrato di puntare tantissimo su di lui
Basandoci sui mesi passati, Tello non farà molta fatica a scendere in campo nel 70% delle partite, traguardo necessario per evitare la penale. Basti pensare che dal giorno del suo esordio con il Carpi del 3 febbraio, il canterano del Barça ha sempre giocato - o da titolare o da subentrante - in tutte le successive gare di campionato, ad eccezione di quella casalinga col Palermo. 15 presenze su 16 (con 2 gol fatti) ed una percentuale di impiego di quasi il 94%. Anche per questo Tello ha fatto di tutto per riuscire a tornare in maglia viola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA