news viola

“Tanta roba”

Milan Badelj sta recuperando dall'infortunio occorsogli in Nazionale a marzo: Pioli brama il suo rientro ma intanto si gode le alternative

Giacomo Brunetti

"Dopo ventiquattro presenze, la stagione di Milan Badelj si è fermata, nel cuore della notte, quando dal Messico iniziarono a filtrare alcune notizie su un possibile - diventato certo con il passare delle ore e tramite gli esami sostenuti al rientro a Firenze - infortunio nell'amichevole della sua Croazia. Un gioco del destino, in quanto il Commissario Tecnico della Nazionale balcanica Zlatko Dalic aveva rimandato a casa tanti giocatori che militano in Serie A, preservandoli per gli impegni di campionato. Tutti, tranne Badelj.

"Una beffa che ha costretto Stefano Pioli a mutare progressivamente il centrocampo, prima affidandosi a Cristoforo, successivamente puntando su Dabo, spostando poi il francese come interno di centrocampo e schierando Veretout davanti alla difesa. Il ritorno di Badelj, però, sarà fondamentale. La Fiorentina ha ben figurato senza di lui, ma la sua importanza è fuori discussione. Tutto ciò a praticamente due mesi dalla scadenza del contratto.

"Il capitano della Fiorentina deve ancora esprimersi ed esporsi in materia di rinnovo - offertogli dalla società, che non fa pressioni - e intanto attende il rientro. Pioli lo aspetta: "Sarebbe già tanta roba se tornasse con il Napoli", affermò alla vigilia della sfida alla SPAL. Prima del Sassuolo, invece, è rimasto sorpreso dei progressi fatti nel recupero. MA tanta roba , però, sarebbe anche un  prolungamento dell'attuale accordo.

http://www.violanews.com/stampa/sportiello-a-breve-la-decisione-sul-riscatto-la-strategia-dei-viola/

tutte le notizie di