news viola

Taffarel: “Neto è pronto per giocare in un grande club”

Il collaboratore di Dunga: “Lo vedremo spesso in Nazionale, ha grandi capacità”

Redazione VN

Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com, il preparatore dei portieri della Nazionale brasiliana Claudio Taffarel ha parlato dei due estremi difensori brasiliani che giocano in Italia, cominciando da Neto della Fiorentina: "Ha davvero un grande potenziale, è un ragazzo che sta in buon momento della sua carriera, sta giocando bene, si allena con costanza. Ha diverse doti, grande sicurezza in particolare. Mi piace molto la sua tecnica, ha un piede buono, si piazza bene in porta. In allenamento mi ha fatto un'ottima impressione, aspetto di vederlo in partita".

Lo vedi come uno dei portieri del Brasile del futuro?

"Ha grandi possibilità, in Brasile c'è grande concorrenza, Diego Alves, Rafael, Jefferson, ma è un portiere giovane ed ha una strada lunghissima in Nazionale. E' piaciuto molto anche a Dunga, è un nome che vedremo spesso in Nazionale. L'Italia l'ha aiutato molto, la tensione, giocare in una squadra come la Fiorentina".

Di lui si parla molto anche in tema mercato: lo vedi pronto per una grande del calcio europeo?

"Sicuramente, può giocare già adesso in un top club. Adesso è a posto dal punto di vista psicologico, è un ragazzo brillante, ha avuto modo di imparare e crescere, non ho visto nessuna debolezza psicologica".

REDAZIONE

Twitter @Violanews