news viola

Tacconi a VN: “Pioli sta facendo un ottimo lavoro, Bernardeschi è uno dei tanti”

Stefano Tacconi ha parlato in esclusiva a Violanews prima della gara tra Juventus e Fiorentina

Iacopo Nathan

Prima della gara tra Juventus e Fiorentina, Violanews ha parlato in esclusiva con Stefano Tacconi, storico ex portiere bianconero.

Ha condiviso lo spogliatoio con Pioli alla Juventus, cosa pensa del lavoro del mister della Fiorentina fin qui?

"Ci sono stati dei problemi, ma sono dovuti alla chiusura del mercato dopo l'inizio del campionato, sono favorevole a far finire la sessione prima. Pioli ha cominciato il ritiro con una squadra e l'ha finito con un' altra, però è riuscito a creare una squadra di qualità, e le ultime due partite hanno portato buoni risultati e buon gioco."

Visto che ne ha parlato, come giudica il mercato della Fiorentina?

"Sicuramente i viola hanno perso giocatori importanti, ma credo che Pioli abbia fatto un ottimo lavoro, e sta raccogliendo i frutti, parlano i risultati."

Tra i tanti partiti c'è stato Bernardeschi, come giudica il suo impatto con i bianconeri ?

"A Firenze era l'idolo della piazza,alla Juventus è uno qualsiasi, e dovrà essere lui a cercare di imporsi. Alla Juventus non aspettano nessuno, ma ha le qualità giuste per fare bene alla lunga."

Domani sera si scende in campo, come vede la partita ?

"La Juventus gioca in casa, arriva da una buona vittoria ed ha il suo pubblico a spingerla, parte almeno del quindici percento avanti, poi in campo dovrà dimostrare di essere superiore. Non credo ci sarà un giocatore specifico in grado di fare la differenza, sarà la squadra."