Alessio Tacchinardi, ex centrocampista di Villareal e Juventus, è intervenuto ai microfoni di Radio Blu. Ecco quanto detto:
news viola
Tacchinardi: “Fernandez non può fare il centrocampista”
Poi parla anche di Viviano (raccontando aneddoti) e di Montella
Viviano e Mati Fernandez sono stati tuoi ex compagni di squadra: "Mati è un ragazzo perfetto. Forse anche troppo sensibile e dolce. Quando è arrivato in Spagna aveva delle aspettative incredibili, fu preso perché volevano dare via Riquelme. E' un giocatore veloce che sa puntare l'uomo, veloce con colpi incredibili. Nella sua carriera ha reso meno rispetto alle qualità che ha. I tifosi viola devono coccolarlo e farlo sentire importante. Per Mati può essere l'anno della definitiva consacrazione. Viviano non è solo un "curvaiolo", ma anche un grande portiere. Tutte le volte che entravo nello spogliatoio a Brescia mi dava del gobbo (ride, ndr). Qua avrà più responsabilità, ma ha la testa per sopportare questo. Fra due anni potrebbe essere il titolare della nazionale azzurra ai mondiali in Brasile".
Sul ruolo di Fernandez: "Prima portava molto palla, in Spagna si è velocizzato. Ha acquistato col tempo personalità. Secondo me non può giocare nei tre di centrocampo, magari può essere un jolly offensivo".
Su Vincenzo Montella: "Secondo me Montella userà un modulo che esprima al massimo il talento dei giocatori che ha in casa. Onestamente quando ha iniziato la sua carriera non gli avrei dato due lire. Sa come si gestisce un gruppo e questo è fondamentale".
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA