La speranza può riaccendersi. Anche se la strada è ancora lunga. Ma in sole due settimane la Fiorentina ha dimezzato il suo distacco dal terzo posto, da 8 a 4 lunghezze. Scavalcata l'Inter e rimangiato punti a tutti, grazie al fatto che nessuna, tra le concorrenti alla zona europa, ha conseguito gli ultimi due successi consecutivi. Tra i 23 punti di Napoli e Genoa e i 19 della squadra di Montella, insomma, non c'è più un abisso mentre la zona Europa League dista 3 lunghezze. Anche se all'orizzonte c'è una giornata che pone i viola, sulla carta, in una posizione di svantaggio visto che la Juve è l'avversario in assoluto più difficile da incontrare. Lo dice la classifica. Sognare l'impresa è d'obbligo, specie dopo l'apoteosi dell'anno scorso, ma fare (3) punti contro i bianconeri non sarà semplice e il gap col terzo e il quinto posto potrebbe nuovamente aumentare.
news viola
Svantaggio dimezzato
La Fiorentina ha guadagnato terreno sul terzo e sul quinto posto. E dopo la Juve il calendario è favorevole. E tu credi alla rimonta?
Ma poi il calendario potrebbe dare una grossa mano ai viola, attesi da match teoricamente abbordabili contro Cesena, Empoli, Parma e Palermo. Mentre le altre, tutte le altre, faranno i conti con avversari importanti e scontri diretti. Il Milan, ad esempio, nelle prossime 5 giornate affronterà Napoli, Genoa e Roma. Mentre l'Inter dovrà giocare con Genoa, Lazio e Juventus. La formazione di Gasperini, oltre alle due milanesi, ospiterà anche la Roma di Garcia. E lo stesso farà la Lazio con il derby sul suo cammino. E poi Lazio-Samp, Juve-Samp e Napoli-Juve. Tutto concentrato nelle prossime 5 giornate. A quel punto, se tutto dovesse andare per il meglio, potremmo davvero tirar fuori la classifica dallo sgabuzzino.
"E TU CI CREDI ANCORA AL TERZO POSTO? DICCELO COMMENTANDO L'ARTICOLO A FONDO PAGINA
".
"REDAZIONE
"twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA