news viola

Su Mammana non c’è solo la Fiorentina. Attenzione alla concorrenza per il predestinato argentino

La Fiorentina è fortemente interessato ad uno dei migliori prospetti del calcio argentino. Interessati alcuni top club italiani ed esteri

Redazione VN

Un mercato di riparazione scoppiettante quello messo in atto dalla Fiorentina dei Della Valle: dopo Tino Costa, Zarate e il recente arrivo del 24enne Cristian Tello in prestito dal Barcellona, la Viola potrebbe mettere le mani su Emanuel Mammana, promettente difensore classe ’96 (compirà 20 anni a febbraio) prodotto nel vivaio del River Plate.

LA STRATEGIA — L’idea iniziale era quella di gettare le basi per una trattativa in prospettiva, che avrebbe portato il giovane argentino in Italia la prossima estate. Visti, però, i problemi per accaparrarsi Lisandro Lopez (sempre più un punto di riferimento per il Benfica di Rui Vitória ) la strategia è cambiata e gli uomini di mercato della Fiorentina puntano ad anticipare l’arrivo di Mammana a gennaio. Il River, però, gioca al rialzo.

UN TALENTO ANNUNCIATO — In Argentina il giovane Emanuel è considerato un predestinato tanto da aver debuttato prima in nazionale e solo successivamente nella prima squadra del River: è il 7 Giugno del 2014 quando esordisce nell’amichevole contro la Slovenia, mentre il suo esordio nel River è avvenuto il 23 novembre nel clasico di campionato con il Racing. Aggiudicarsi oggi il difensore, non solo arricchirebbe il reparto arretrato della Fiorentina, ma vorrebbe dire anche anticipare la concorrenza, agguerrita. Il giocatore, infatti, è da tempo nel mirino di numerosi club europei tra cui l’Inter e l’Atletico Madrid.

Gazzetta.it