news viola

L’esultanza tra Thereau e Dybala, bomber a scuola: la Fiorentina segue Stępiński

Ha iniziato a giocare a calcio molto tardi ed è riuscito ad accorciare i tempi: Corvino ci pensa per gennaio?

Giacomo Brunetti

"Le strade per cambiare le sorti dell'attacco sono infinite: anche per questo, forse, la dirigenza della Fiorentina sta osservando chi, di vie, ne conosce altrettante. Se Stefano Pioli ha in mano il pallino tattico, Mariusz Stępiński a ventitré anni è già un invidiabile poliglotta. Parla cinque lingue, più l'italiano, imparato grazie a lezioni private due volte a settimana in centro a Verona. Quando Campedelli ha ceduto Roberto Inglese al Napoli, ha sorriso per due motivi: gli undici milioni di euro incassati e la certezza di avere tra le mani il degno sostituto nel reparto offensivo. LA SCHEDA COMPLETA SU TUTTITLENTI.COM

"Sotto le grinfie dell'infinito Pellissier, nell'ex colonia felice del Chievo è esploso Stępiński, adesso sul taccuino di Pantaleo Corvino per sovvertire la preoccupante inerzia intrapresa in fase realizzativa dalla Fiorentina. Certo, non che il polacco abbia stabilito fin qui numeri da record, ma ha l'ambizione giusta: "Se avessi iniziato ad allenarmi seriamente a partire dai 6 anni, la mia coordinazione motoria sarebbe migliore e potrei esprimermi ancora meglio sul campo". Sì, perché Stepinski segnava a ripetizione durante i tornei calcistici e iniziò tardi a militare in una squadra vera e propria.

"Le voci di mercato lo vorrebbero vicino alla Fiorentina, con Vlahovic in terra veneta e un'esultanza 'alla Thereau' pronta a far impazzire i tifosi viola. Mano in faccia, occhio che spunta tra il medio e l'anulare, una 'Dybala-mask' molto più evoluta. L'operazione si farebbe in prestito con diritto di riscatto, i clivensi hanno necessità di monetizzare ed è probabile che uno dei big possa partire, sebbene la classifica chieda altro. In passato ha sfiorato il Chelsea, ora i gigliati lo monitorano nel calderone dei nomi in vista del mercato di gennaio: dove qualcosa, seppur low cost, andrà mosso.

http://www.violanews.com/calciomercato/muriel-stepinski-la-strana-coppia-rivoluzione-in-attacco/