Stadio: Women’s e Giovanili ok, ma quando vince l’altra Fiorentina?

Chissà, scrive il quotidiano, prima o poi magari toccherà anche alla Fiorentina più conosciuta e amata col marchio Della Valle

di Redazione VN

L’edizione odierna di Stadio riflette sui recenti successi della Fiorentina. Ci sono stati scudetto (Allievi 2008-09), Coppa Italia (Primavera 2010-11) e Supercoppa (Primavera 2011) prodotti dal settore giovanile, ci sono stati scudetto e Coppa Italia conquistati dalle donne (entrambi nel 2016-17, con bis in Coppa l’anno a seguire), a cui si è aggiunta fresca fresca la Supercoppa. Ma l’altra Fiorentina?

Chissà, prima o poi magari toccherà a quella più conosciuta e amata (sia detto col massimo rispetto per le “altre”) col marchio Della Valle. Quella che esiste e fa vibrare i cuori viola da quasi un secolo, quella che in 16 anni di gestione della famiglia marchigiana non è ancora stata in grado di mettere un trofeo in bacheca.

Per tentarci c’ha tentato, andandoci vicina soprattutto in un’occasione. Vanno ricordate le semifinali con Rangers e Siviglia in Europa e con Inter e Juventus in Coppa Italia, oltre che la finale contro il Napoli di quattro anni fa. Proprio la Coppa Italia, mancando il palcoscenico continentale per la seconda stagione di fila, sarà il terreno di caccia della formazione di Pioli. Prima o poi capiterà di nuovo. Provarci subito è il minimo.

Violanews consiglia

Ed è subito mercato: Napoli è pazza di Chiesa, De Laurentiis preme su ADV

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. sinistro viola - 2 anni fa

    forse le idee..non bastano..e di soldi (puliti) ne occorrono troppi..e le raccomandazioni col VIOLA proprio no..FVS

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy