news viola

Stadio: Women’s e Giovanili ok, ma quando vince l’altra Fiorentina?

Chissà, scrive il quotidiano, prima o poi magari toccherà anche alla Fiorentina più conosciuta e amata col marchio Della Valle

Redazione VN

L'edizione odierna di Stadio riflette sui recenti successi della Fiorentina. Ci sono stati scudetto (Allievi 2008-09), Coppa Italia (Primavera 2010-11) e Supercoppa (Primavera 2011) prodotti dal settore giovanile, ci sono stati scudetto e Coppa Italia conquistati dalle donne (entrambi nel 2016-17, con bis in Coppa l’anno a seguire), a cui si è aggiunta fresca fresca la Supercoppa. Ma l'altra Fiorentina?

Chissà, prima o poi magari toccherà a quella più conosciuta e amata (sia detto col massimo rispetto per le “altre”) col marchio Della Valle. Quella che esiste e fa vibrare i cuori viola da quasi un secolo, quella che in 16 anni di gestione della famiglia marchigiana non è ancora stata in grado di mettere un trofeo in bacheca.

Per tentarci c’ha tentato, andandoci vicina soprattutto in un’occasione. Vanno ricordate le semifinali con Rangers e Siviglia in Europa e con Inter e Juventus in Coppa Italia, oltre che la finale contro il Napoli di quattro anni fa. Proprio la Coppa Italia, mancando il palcoscenico continentale per la seconda stagione di fila, sarà il terreno di caccia della formazione di Pioli. Prima o poi capiterà di nuovo. Provarci subito è il minimo.

http://www.violanews.com/calciomercato/ed-e-subito-mercato-napoli-e-pazza-di-chiesa-de-laurentiis-preme-su-adv/

tutte le notizie di