A prescindere da come finirà la gara di questa sera contro la Juventus il progetto Fiorentina per il futuro è già stato tracciato ed aspetta di essere definito nel prossimo c.d.a. di fine marzo, con tante novità in termini di partnership, costruzione del nuovo stadio e nuove figure dirigenziali. Il progetto vedra' Andrea Della Valle come protagonista assoluto anche se la regia alle sue spalle sara' condotta dal fratello Diego che curera' ogni particolare.
news viola
Stadio e nuove figure: nasce la Fiorentina del futuro
A prescindere da come finirà la gara di questa sera contro la Juventus il progetto Fiorentina per il futuro è già stato tracciato ed aspetta di essere definito nel prossimo …
NUOVO STADIO - il primo tassello passa dalla costruzione nel nuovo impianto calcistico. Il presidente onorario gigliato ed il premier Matteo Renzi ne hanno parlato anche domenica scorsa prima di Fiorentina-Chievo Verona. Tutto passa attraverso due fasi: l'approvazione della nuova legge sugli stadi, che vedra' il suo varo a primavera inoltrata, e il passaggio di consegne dall'ex sindaco al suo delfino, il favorito non solo delle primarie del Pd, ma anche dell'elezione a nuovo cittadino di Firenze, Dario Nardella. La società viola presentera' un'offerta pubblica d'acquisto che prevede non solo investimenti in termini di costruzione di un nuovo stadio a Firenze ma anche dell'area di mercato in zona Firenze Ovest, con una larga fetta lasciata alla costruzione di uffici e di negozi che sviluppino un lato commerciale.
NUOVE FIGURE - Rinnovati i contratti all'amministratore delegato Sandro Mencucci e al d.s. Daniele Prade', la Fiorentina sta pensando ad altre figure come ad un nuovo capo osservatori ed un nuovo referente dell'area tecnica che si sposi con l'attuale direttore tecnico Eduardo Macia e l'ex d.g. della Roma. I nomi sondati sono stati quelli di Rinaldo Sagramola, che ha risolto il proprio contratto con la Sampdoria, e Lorenzo Minotti. Ancora incertezza sul possibile ritorno di Andrea Della Valle come presidente esecutivo del club e sulla sua partecipazione alle riunioni di Lega dopo la condanna, anche a livello penale, per i fatti di Calciopoli.
INVESTIMENTI - Si parla con insistenza dell'acquisto da parte dei Della Valle del Firenze calcio femminile, impegnato nel campionato di A1, e di una partnership con i principali club giovanili della città, come l'Olimpia Firenze, che permetta un'estensione dell'attuale zona vicina al centro sportivo con l'obiettivo di costruire nuovi campi da calcio.
Calciomercato.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA