È stato il capitano dell’Atalanta delle ultime due giornate, oltre ad essere l’ultimo baluardo di una delle prime cinque difese del campionato, senza per altro quasi non toccare palla in tante delle ultime partite. Marco Sportiello sta vivendo una fase nuova della sua carriera e ne ha parlato così. Ecco quanto riporta Bergamopost: "È stato un grande onore. Sono state solo due partite, eravamo in una situazione un po’ particolare: il mister sceglie per anzianità di campo all’Atalanta oltre che per l’età, visto che mancavano praticamente ututti è toccato a me (ride, ndr). Il capitano è Bellini, oltre a lui c’era Denis e ci sono compagni come Raimondi, Cigarini, Migliaccio e lo stesso Moralez che hanno indossato la fascia. Andando un po’ per esclusione, è toccato a me e ne sono stato molto felice. Ma è stata una situazione strana. Dalla mia posizione non è semplice parlare con il direttore di gara, se pensate poi che normalmente sono uno che lo fa pochissimo a prescindere...
news viola
Sportiello: “Alla Fiorentina toglierei Ilicic, ha colpi individuali e gioca per la squadra”
Sportiello parla della sfida contro la Fiorentina
L’anno scorso paravo molto più spesso e adesso invece mi capita anche di non dover mai intervenire. Nelle grandi squadre però ci sono i risultati a tenere alto il morale e viva la concentrazione, quando vinci è tutto molto più semplice. Se capita di pareggiare o perdere magari senza intervenire capita di sentirsi un po’ giù di morale. Ma non pensiamoci, adesso conta solo continuare a tenere bene il campo e tornare a vincere. Ce lo meritiamo.
Chi toglierebbe ai viola? Ilicic, senza dubbio. Lo toglierei subito, contro di noi ha sempre fatto grandi partite anche in passato. Ha soluzioni da calcio piazzato, gioca per i compagni e sforna anche tanti assist. In generale le grandi squadre hanno comunque il collettivo dalla loro parte, prendiamo il Napoli: è vero, Higuain segna tanto ma ci sono anche uomini come Insigne e Callejon che sono sempre molto pericolosi. Possono arrivare colpi e giocate in ogni momento e da parecchi giocatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA