È Marco Sportiello il prescelto da Stefano Pioli per difendere i pali della Fiorentina la prossima stagione. Lo stesso tecnico viola, stuzzicato a tal proposito nel post-partita di ieri, ha confermato che l'ex Atalanta è il primo “guantone” scalzando di fatto quel Ciprian Tatarusanu che Sousa ha sempre reputato il titolare fisso.
news viola
Sportiello, 57 motivi per essere il nuovo numero 1 viola
Pioli lo ha investito dei galloni di titolare, scalzando di fatto Tatarusanu dai pali della porta viola
Con Pioli però le carte si sono rimescolate, e il rumeno è scalato nelle gerarchie. C'è dietro il mercato? Tatarusanu piace al Nantes di Ranieri così come non è escluso un suo ritorno alla Steaua Bucarest, squadra dal quale la Fiorentina lo prelevò a parametro zero nell'estate del 2014. Ma più che offerte concrete si è trattato di timidi sondaggi.
I valori dei due portieri sono simili, nessuno dei due è un fenomeno ma entrambi sono solidi e possono garantire sicurezza tra i pali. La Fiorentina però, su Sportiello ha compiuto uno sforzo importante, e alla fine della prossima stagione Corvino e Cognigni potranno così sborsare sei milioni per riscattare il classe '92 dall'Atalanta se le prestazioni saranno all'altezza. E allora chissà che la motivazione di tale scelta sia anche “conservativa” verso l'investimento che i viola compiranno tra 12 mesi.
Il numero 57 sulle sue spalle è dedicato alla moglie (nata il 5 luglio), ma nessuno gli toglierà i galloni di numero 1: garantisce Stefano Pioli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA