La Fiorentina è la seconda squadra in Italia per proventi da sponsorizzazioni. Come riporta Calcio&Finanza, l'Inter non riesce a scalzare dal secondo gradino del podio proprio la squadra viola. Sulle maglie nerazzurre ci sarà una rivoluzione copernicana, con la piattaforma Socios.com - che sfrutta la tecnologia blockchain per fornire alle principali organizzazioni sportive del mondo gli strumenti per coinvolgere con e monetizzare i loro fan globali, attraverso i cosiddetti Fan Token - che prenderà il posto di Pirelli e frutterà 20 milioni a stagione.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Sponsorizzazioni, Fiorentina insidiata dall’Inter. Ma resta seconda in Serie A
Dietro la Juve c'è la Fiorentina è sul podio delle sponsorizzazioni in Serie A, davanti a big del calibro di Inter, Milan e Roma. I nerazzurri incalzano e superano il Sassuolo, ma restano dietro
LEGGI ANCHE
Cinque in meno di Mediacom, che fa entrare nelle casse viola (direttamente dall'azienda di Rocco Commisso) 25 milioni di Euro, dietro solo a Jeep che appare sulle maglie della Juventus e porta in dote ben 45 milioni. L'Inter scalza dal podio Mapei e il Sassuolo (accordo da 18 milioni annui), mentre i proventi da sponsorizzazione della Fiorentina sono praticamente doppi di Roma e Milan (da rispettivamente 14 e 10 milioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATA