news viola

Spazio al campo: vietato distrarsi

Firenze è pronta per abbracciare Rossi, pensando al Pescara (COMMENTA)

Redazione VN

Svegliarsi la Domenica mattina con ancora le immagini di Giuseppe Rossi al centro sportivo della Fiorentina. Un risveglio davvero dolce, quasi stessimo ancora sognando.

L'ultimo colpo messo a segno dalla "coppia-mercato", Pradè&Macia, ha elettrizzato la tifoseria viola ancor di più, giusto per alimentare un entusiasmo che, da qualche mese ormai, alberga in pianta stabile a Firenze. E pensare che, proprio oggi, l'attaccante ex Villareal, sarà allo stadio accanto ad Andrea Della Valle. Forse anche in campo per salutare meglio la sua nuova tifoseria, pronta a riempirsi gli occhi di quel giovane talento che non vedrà l'ora di ricambiare tutto questo affetto con le sue brillanti giocate d'autore.

Ma attenzione: oggi arriva al "Franchi" il Pescara. Obiettivo incassare i primi tre punti del 2013, tralasciando tutto ciò che riguarda il calcio mercato, concentrandosi soltanto sul calcio giocato. Vincere per confermare la terza posizione e continuare un percorso costellato di successi e sogni.

E allora, almeno per un giorno, anche i Montella boys dovranno sgomberare la mente da logiche di mercato e possibili arrivi/partenze, per far posto soltanto ad un imperativo tanto caro al popolo viola: vincere e continuare a sognare. Tutti insieme.

L'occasione di strappare punti alle concorrenti è ghiotta: basti pensare che nel lunch match dell'ora di pranzo andrà in scena Udinese-Inter e, stasera, Napoli-Roma. Certe occasioni è meglio sfruttarle. Al massimo.

MATTEO DOVELLINI

@Twitter MatteoDovellini