news viola

Spaziante: “Positivo che la Fiorentina abbia trovato un main sponsor”

Il giornalista di Libero è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per commentare l'accordo di sponsorizzazione recentemente raggiunto con la Vorwerk

Redazione VN

Vi riportiamo le parole di Matteo Spaziante, firma di Libero e di Calcio e Finanza, intervenuto ai microfoni di Radio Blu per fare una panoramica della situazione legata agli sponsor sulle maglie.

"Lo sponsor della Fiorentina? Ci si aspettava qualcosa in più, undici milioni in tre anni non sono poi un granché, si tratta di poco più di tre milioni e mezzo l'anno, ma è comunque importante aver raggiunto un accordo seppur di medio livello".

"Negli altri campionati è difficilissimo vedere squadre senza sponsor sulle maglie. In Serie A, invece, soltanto l'anno scorso erano quasi la metà del campionato, tra cui anche la Fiorentina. Questo è uno dei motivi per cui il calcio italiano fatica a crescere economicamente".

"Facendo un parallelo con la Premier League, ad esempio, il Manchester United ha un accordo di sponsorizzazione per la maglia di allenamento che è di gran lunga superiore a quelli presi da alcune squadre italiane per le maglie da gara. È un dato chiarificante".

"Spero che il segnale dato dalla Fiorentina, con il raggiungimento di un accordo per lo sponsor sulla maglia, sia simbolo di una tendenza che si sta invertendo".

tutte le notizie di