gazzanet

Sousa: “Spirito giusto, non possiamo competere sul ritmo. Il cambio di Bernardeschi… “

"Loro ci hanno concesso molto poco, ma noi all'inizio abbiamo gestito male il nostro possesso palla. Nel primo tempo abbiamo creato troppo poco"

Redazione VN

Nel post gara di 'Gladbach-Fiorentina, il tecnico viola Paulo Sousa è intervenuto ai microfoni di Sky Sport: "Il gol di Bernardeschi? E' stato bellissimo e ci ha dato la possibilità di passare in vantaggio per la qualificazione. Sono soddisfatto ancora una volta dello spirito di questo gruppo, anche nelle difficoltà. Oggi all'inizio non abbiamo tenuto la nostra linea difensiva molto alta, dando la possibilità agli avversari di avere sempre l'uomo libero e concedendo molto spazio. Nel secondo tempo, piano piano, siamo cresciuti. Dal 70° in poi abbiamo avuto più controllo contro una squadra molto forte. Per questo dico 'bravi' ai miei ragazzi.

Il cambio di Bernardeschi? E' stata una scelta tattica, perché nel secondo tempo sono calati i ritmi. Il loro ritmo? Sono abituati per il campionato che disputano. Poi noi, per caratteristiche, non siamo così veloci nelle transizioni, non possiamo competere sotto quell'aspetto. Loro ci hanno concesso molto poco, ma noi all'inizio abbiamo gestito male il nostro possesso palla. Nel primo tempo abbiamo creato un'occasione con Vecino, troppo poco. Lo spirito comunque è stato buono ed è lo stesso che vorrei vedere domenica contro il Milan, anche se l'avversario e la partita saranno diversi. Io in campo? Non ci riesco (ride, ndr), mi godo i miei ragazzi che onorano la maglia".

tutte le notizie di