news viola

Sousa: “Rossi? Decisione corretta nei suoi confronti. Jovetic deve ancora arrivare”

"Gli infortuni fanno parte delle stagioni, non c'è nessun campanello d'allarme. Siamo entrati bene nella partita. Dovevamo fare più di un gol nel primo tempo, ma i con i cambi forzati non è stato facile"

Stefano Niccoli

Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa ha parlato così in conferenza stampa dopo la vittoria sul Chievo per 1-0:

"Gli infortuni fanno parte delle stagioni, non c'è nessun campanello d'allarme. Siamo entrati bene nella partita. Dovevamo fare più di un gol nel primo tempo, ma con i cambi forzati non è stato facile. Abbiamo sofferto perché il Chievo è una squadra compatta e fisica. La squadra ha dimostrato carattere e qualità a livello difensivo. Nel finale abbiamo avuto il controllo del gioco e dei ritmi.

Le scelte iniziali? Nascono da ciò che vedo in settimana. Ho deciso di abbassare Marcos (Alonso, ndr) come centrale, ruolo che aveva ricoperto l'anno scorso, ha fatto bene.

Lezzerini? Le mie decisioni sono tecnico-tattiche. Non esiste una gerarchia, Dragowski ha avuto una lesione a inizio stagione e per questo ha perso un po' di tempo per competere. Lezze conosce bene le nostre dinamiche.

Milic e Sanchez? Sono soddisfatto di come si sono integrati e della qualità che hanno dato al gioco".

Paulo Sousa ha poi aggiunto a Mediaset Premium: "Se resteranno i migliori? Certo, Corvino ha dimostrato questo fino adesso. Con Rossi la scintilla è scattata dal primo giorno, abbiamo lavorato per metterlo a suo agio, ma abbiamo preso una decisione corretta nei suoi confronti.

Kalinic? E' un grande giocatore. Lo seguivo da diversi anni, altre squadre lo avevano notato. Jovetic? Prima deve arrivare. I nuovi arrivi vanno integrati, poi piano piano creare delle dinamiche per aiutarli per fare buone prestazioni e aiutarci a vincere”.