news viola

Sousa: “Soddisfatto di questa ultima settimana, lavoriamo per migliorarci. Pasqual…”

Le parole del tecnico viola ai microfoni di Sky e Mediaset

Pier F. Montalbano

Ai microfoni di Mediaset Premium ha parlato Paulo Sousa. Ecco le parole del tecnico viola sul girone di ritorno disputato dalla Fiorentina e sui piani futuri della società viola:

"Purtroppo il girone di ritorno non è stato quello che volevamo. Siamo stati sempre superiori ai nostri avversari con più opportunità e dominio ma per vincere serve fare gol, dobbiamo essere più convinti e determinati negli ultimi metri. Sappiamo che tante volte abbiamo avuto dei dubbi e ci hanno condizionato psicologicamente, speriamo non succeda nei prossimi anni". Sull'ampiezza della rosa: "Le varianti tattiche danno imprevedibilità per affrontare le partire, i nostri avversari devono sempre avere incertezze per il modo che abbiamo nell'affrontare le partite. A seconda di quello che hai in organico puoi variare soluzioni. Con Cognigni abbiamo parlato, vediamo come prendere le decisioni migliori per migliorarci".

A Sky Sport il tecnico viola ha aggiunto: "Abbiamo dato continuità al gioco ma non ai risultati, cercheremo la prossima stagione di migliorarci. Cosa serve per il salto di qualità? ADV e Cognigni stanno pianificando, sono vicini e prenderemo le decisioni per competere ancora di più di questo anno. Siamo partiti in modo diffidente questa estate, abbiamo creato grandissime aspettative per quello fatto nella prima metà della stagione, ma per mantenerti a quel livello dobbiamo essere realisti con una rosa e una struttura societaria diversa. Di questa ultima settimana sono rimasto molto soddisfatto. Pasqual? Io alleno, tutte le decisioni devono essere prese per il presidente Mario Cognigni".

tutte le notizie di