Dopo la bella vittoria contro l'Inter, testa all'Europa League, competizione in cui la Fiorentina se la dovrà vedere contro il Tottenham. Il tecnico gigliato Paulo Sousa ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia della gara con gli Spurs.
news viola
Sousa: “Potrei fare un po’ di turnover. La squalifica di Zarate? Me l’aspettavo”
"Badelj può giocare dall'inizio. Tottenham squadra dai ritmi sempre molto alti"
"Il Tottenham è diverso dall'anno scorso. I giocatori sono molto più maturi, anche sul piano della competitività. E' una squadra con molta qualità. La rosa è competitiva anche senza alcuni giocatori. Il Tottenham, però, non ha ancora giocato contro una squadra come la Fiorentina. Dovremo avere il controllo del gioco e dei ritmi e tenere la palla il più lontano possibile dalla nostra porta.
Non ho parlato con Andrea Della Valle, non voglio più tornare su questo argomento. Quando sarà libero dai suoi impegni, parlerà con noi e con voi giornalisti.
I risultati indicano che stiamo lavorando bene. E' un prestigio per la squadra, per la città e per il calcio italiano in generale. Cercheremo di essere competitivi anche l'anno prossimo a livello internazionale.
Cerchiamo sempre di competere al massimo, per farlo dobbiamo giocare un calcio propositivo, creando un discreto numero di occasioni a partita.
Le tre giornate a Zarate? Mi è dispiaciuto tantissimo, ma era chiaro che la sanzione sarebbe stata quella, me l'aspettavo vista la mia lettura di calcio, la terza gara è quella contro la Roma. Dobbiamo lavorare per cercare di ridurre la sanzione.
Astori? Quando si diventa papà per la prima volta è qualcosa di speciale. Spero che ci siano buone notizie a breve e che sia disponibile domani. Tutta la squadra gli fa gli auguri.
Babacar? Ha avuto un approccio positivo domenica sera. E' sempre pronto, anche sul piano emotivo. Lo stiamo aiutando a migliorarsi. Sono contento come sta lavorando. E' un progetto importante quello che riguarda Babacar.
Turnover? E' possibile che lo faccia. Non posso pensare solo ad una partita, devo pensare in ottica doppio confronto. Badelj può giocare dal primo minuto. Milan via in estate? Non ho percepito questa sensazione.
Sono vari i giocatori del Tottenham che alzano il livello della squadra. E' una formazione che mantiene un'intensità altissima per tutto l'arco della partita ed ha una cultura vincente. Il Tottenham è una delle favorite per vincere l'Europa League. Abbiamo il cinquanta per cento di passare il turno.
Kalinic? Sta ritrovando la migliore condizione fisica, l'abbiamo visto contro l'Inter. E' vicino al top della forma.
Col Tottenham sfida da Champions? Sì, sarà una partita di alto livello sul piano fisico, tattico e tecnico. Il Tottenham è una squadra molto atletica. Possiamo migliorare il controllo del gioco contro una squadra che ha a disposizione tanti cambi. E' una squadra compatta in difesa, vuol dire che i meccanismi difensivi sono acquisiti e per questo può mantenere ritmi sempre molto alti. La Fiorentina ha sempre dimostrato di essere preparata, siamo sempre entrati bene in partita, anche noi abbiamo un'intensità alta".
© RIPRODUZIONE RISERVATA