Mister Paulo Sousa ha commentato la pesante sconfitta di Roma ai microfoni di Premium Sport:
news viola
Sousa: “Oggi tutto storto, anche l’arbitraggio. Merito alla Roma e a Spalletti. Gli infortunati…”
Le parole del tecnico dell Fiorentina al termine della sconfitta rimediata all'Olimpico dalla roma di Spalletti
"Cerco di vedere qualcosa di chiaro anche quando tutto è nero. Oggi, tutto quello che poteva succedere di male, è accaduto. Anche l'arbitraggio. Abbiamo cercato di fare il nostro lavoro bene, non dobbiamo togliere il grande merito che oggi hanno avuto la Roma e Luciano (Spalletti, ndr). Le loro transizioni sono molto importanti. Dopo il 20' ci siamo allungati e abbiamo concesso tantissimo. Sapevamo che a centrocampo eravamo al limite, purtroppo è arrivato l'infortuno di Vecino e Badelj aveva disputato molte partite ad alto livello dopo l'infortunio. C'era bisogno di un po' di rotazione. Questa Roma sta crescendo ed è sempre più forte. Terzo posto? Niente è perduto, non ci siamo mai nascosti. Dobbiamo dare continuità a quanto fatto di buono fino ad oggi. Borja Valero? Ha preso una botta alla caviglia, ma già cammina. Vecino? Vediamo, è una questione muscolare. Ne sapremo di più tra qualche giorno. L'abitro? Cerchiamo sempre di non oltrepassare il limite del rispetto nei confronti dei direttori di gara, anche se a volte non è facile. Oggi ho visto voglia di far bene anche da parte loro".
Queste invece le parole del tecnico della Fiorentina Paulo Sousa nel post partita di Roma-Fiorentina ai microfoni di Sky Sport:
"Siamo scesi in campo fa dopo venti minuti eravamo già lunghi. Oggi abbiamo trovato un avversario che ci ha messo in difficoltà. Dopo il secondo gol la squadra è calato tantissimo a livello mentale. Merito alla Roma che ha fatto una grande partita.
E' stata una partita in cui è suesso di tutto. Vecino distorsione muscolare all'adduttore. Borja contusione forte alla caviglia che aveva avuto già problemi l'anno scorso. Però cammina e per questo siamo fiduciosi. Contro queste squadre che tecnicamente sono molto brave e fisicamente stanno molto bene devi esser bravo a mantenere una linea molto corta. Non solo la linea difensiva ma soprattutto in mediana dove si interferisce tra le due fasi per permettere alla squadra di esser sempre coperta.
Qualcosa di più a livello individuale? Oggi anche la prestazione collettiva non è stata al massimo ma non possiamo diminuire la prestazione della Roma che ha fatto una gara straordinaria.
Credere ancora al terzo posto? Il mi pensiero è quello di recuperare i ragazzi e recuperare lo spirito con cui hanno giocato per tutta la stagione fino ad oggi. Spero che adesso con alcuni giorni di riposo i ragazzi possano ritrovare tutte le caratteristiche e le potenzialità per ripartire subito con una vittoria.
Noi dobbiamo esser sempre realisti con la stessa ambizione e lo stesso coraggio. Se all'inizio della stagione eravamo realisti, noi abbiamo sfruttato questa opportunità e dobbiamo continuare a crederci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA