Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa si è presentato in sala stampa dopo la vittoria sull'Atalanta. Queste le sue dichiarazioni:
news viola
Sousa: “La storia si fa lavorando e vincendo. Tifosi viola fantastici”
Il tecnico viola: "Oggi c'è stato un tifo tremendo. La sosta ci farà bene perchè chiedo molto ai miei giocatori."
"Io credo che i ragazzi debbano avere un grandissimo riconoscimento perchè la storia si fa lavorando e vincendo. Loro questo lo stanno facendo e per ciò se lo meritano. Sono vari i fattori che determinano certi risultati: attitudine al lavoro e voglia di lavorare, i risultati e la fiducia che possono comportare, la crescita del giocatori, l'avvicinamento della città...
Oggi c'è stato un tifo tremendo. Noi lavoriamo anche per loro e vogliamo continuare su questo percorso. Noi vogliamo vivere queste emozioni assieme ai nostri tifosi. I cori per me? Io credo che a tutti piaccia il riconoscimento. Da me avrete sempre una persona onesta e chiara, credo che il tifo è più importante per i nostri giocatori che per me, perchè loro hanno bisogno di questo calore e di questa alchimia che riesce a spingerli nei momenti della gara.
La sosta servirà per lavorare anche se rimarremo senza linea difensiva. Soltanto Gonzalo rimarrà in gruppo nei prossimi giorni. Penso che per ogni partita ci sia un barometro per l'analisi. Nei prossimi giorni starò un po' più con la mia famiglia e come tutti dovrò staccare un po' la spina. A metà della prossima settimana dovremo ripartire e stare concentrati con la testa sulle gare che arriveranno.
La sosta fa bene? Penso che sia giusto fermarsi ma l'importante è sfruttare questo tempo per lavorare a pieno con la mia squadra e sui miei giocatori. E' giusto fermarsi perchè i ragazzi hanno bisogno di questa sosta. Sono un allenatore che chiede molto dal punto di vista tattico e fisico. Quando abbiamo una sosta, mi piace dare qualche giorno di riposo ai miei giocatori.
Abbiamo cercato e raggiunto la vittoria perchè l'abbiamo voluto, nonostante avessimo contro una squadra che ci ha creato difficoltà anche in dieci uomini. Il gol di Verdù? Uno si aspetta sempre il gol da tutti.
Io cerco sempre la miglior prestazione dei miei singoli, le buone prestazioni dei singoli poi portano ad un'identità comune".
© RIPRODUZIONE RISERVATA