Queste le parole di Paulo Sousa in conferenza stampa: "Sono contento per essere tornato subito in testa al campionato, e ci meritiamo di stare lì. Stiamo cercando di crescere nella cultura, ma ci sono tanti aspetti buoni, compresa la spinta dei nostri tifosi. Anche oggi abbiamo messo in campo i principi di gioco e la voglia di vincere, questo dà orgoglio anche alla nostra città che ci è sempre vicina.
news viola
Sousa in conferenza: “Meritiamo di stare lassù. Babacar, Rebic e Suarez…”
L'analisi del tecnico: "Stiamo crescendo e sono contento. Lezzerini? Vogliamo inserire anche i giovani"
Il cucchiaio di Babacar? Ho pensato che ha fatto gol e quando tiri un rigore devi fare gol, quella rete ha chiuso la partita e questo mi ha fatto piacere. Baba aveva da due giorni un risentimento muscolare, l'ha risentito e per questo all'intervallo abbiamo deciso di farlo riposare.
Rebic? Sta lavorando, ha caratteristiche diverse che ci possono aiutare tanto, oggi è stato fortunato nel gol ma quando lavori la fortuna ti aiuta, nella ripresa ha avuto un problema alla spalla ma ha resistito. I richiami a Rebic? Lui nasce attaccante ed è normale che debba ancora migliorare nelle due fasi in questo ruolo. Vittoria del gruppo? Tutti lavorano per essere pronti, il concetto di squadra per me è il più importante e anche quelli che giocano meno si fanno trovare pronti, oggi è toccato anche a Lezzerini. Mandarlo in prestito? Un giocatore ha qualità oppure non ce l'ha. E' un giovane che deve crescere e che deve sapersi confrontare con la concorrenza interna. Lezze mi dà fiducia e oggi gliel'ho fatto capire. Nel precampionato ha fatto gare importanti e stiamo cercando di ridurre al massimo il ponte tra i professionisti e i giovani.
Obiettivo scudetto? Non ne parliamo. Noi abbiamo dei principi di gioco che cerchiamo di mettere in campo. Fino ad oggi tra le nostre avversarie, il Napoli è quella che ci ha messo più in difficoltà. Mario Suarez? Credo che alla base della prestazione individuale c'è la squadra, oggi il gruppo ha aiutato lui e gli altri a fare una buona prestazione e a vincere la partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA