news viola

Sousa: “Della Valle una fortuna per la Fiorentina. Kalinic? L’ho scoperto così…”

Parla il tecnico viola: "Ho visto sin dal primo giorno la grande predisposizione dei miei giocatori al lavoro"

Redazione VN

Così l'allenatore della Fiorentina Paulo Sousa a Calciomercato.com:

"Ho visto sin dal primo giorno la grande predisposizione dei miei giocatori al lavoro. Questa attitudine comune fa crescere il gruppo. I risultati sono proprio il frutto del lavoro insieme con una logica di squadra e di gruppo che viene sempre prima di ogni individualità. Kalinic? Lo avevo notato già ai tempi in cui allenavo in Inghilterra, ho continuato a seguirlo. Per Vecino come altri nostri giocatori non credo si sia trattato di un sacrificio, tutt’altro. Ha dimostrato sin dai primi giorni di possedere ampi margini di miglioramento e grandissime potenzialità ancora da esprimere. Credo sia fondamentale anche per la società, a lui come ad altri nostri giocatori, permettere di raggiungere il momento di maggior rendimento e valore.

Abbiamo la fortuna di vivere e lavorare completamenti immersi nella nostra passione che è il calcio. Lavoriamo per divertirci e fare divertire. I tifosi, soprattutto i nostri, ci mettono tutto il loro entusiasmo che davvero qui a Firenze è qualcosa di veramente speciale. Ho sempre parlato di giusto realismo ma la passione deve essere una spinta importante per tutti noi. Io ed il mio staff curiamo molti aspetti che inevitabilmente richiedono molte ore di lavoro e di preparazione che vanno ben oltre gli orari dell’allenamento vero e proprio. Come per i giocatori anche per me il recupero soprattutto mentale è fondamentale.

Un motivo determinante per la mia scelta di allenare in Italia è dipeso proprio dal fatto che qui posso confrontarmi con allenatori preparatissimi che ti mettono sempre in grossa difficoltà. Ci saranno sempre mosse e contromosse e qualora le trovassi non credo le racconterei a voi... Rapporto con la famiglia Della Valle? La Fiorentina ritengo abbia la grandissima fortuna di avere alle spalle una proprietà solida e seria, e questo insieme alla passione della città, è un elemento fondamentale per il futuro del club".