Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Sousa, cronaca della giornata più difficile: allenatore confermato

Paulo Sousa e la Fiorentina, per il momento, continuano insieme

Giacomo Brunetti

"Punizione, schema e rete di Stindl. È iniziata così, con qualche ora di anticipo rispetto alla mezzanotte, la spinosa giornata di Paulo Sousa, quando il Borussia Monchengladbach ha segnato la rete del 2-3, quella che momentaneamente eliminava la Fiorentina dall'Europa League prima del gol definitivo di Christensen.

"Le dichiarazioni in un post-partita infuocato, con Andrea Della Valle che glissa sulla questione Sousa: "Non ne voglio parlare io a caldo, mi dispiace per i tifosi. Non ricordo una partita così da quando sono qua. Dobbiamo provare ad arrivare al 6º posto".

"Ve lo avevamo anticipato stamani, sono arrivate successivamente conferme: Paulo Sousa e la Fiorentina continuano insieme, almeno per il momento, con la gara contro il Torino che darà ulteriori indicazioni.

"Le prime indicazioni sono arrivate in mattinata, quando all'interno del centro sportivo la dirigenza - rappresentata dal ds Carlos Freitas, il dg Pantaleo Corvino, Mario Cognigni e Giancarlo Antognoni - si è confrontata insieme a Paulo Sousa dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach. Le intenzioni, come riportato stamani da Radio Bruno, erano probabilmente varie: tra chi avrebbe voluto l'esonero dell'allenatore, ovvero la presidenza, e chi invece remava verso la conferma, nel nome di Pantaleo Corvino. Un gioco delle parti, dunque, che si è risolto nel pomeriggio, quando sono iniziate a trapelare indizi che portavano alla permanenza di Sousa sulla panchina della Fiorentina.

"C'erano tutti - dirigenti, allenatore e squadra - riuniti nello spogliatoio per parlare ed analizzare la situazione della squadra. L’intenzione è quella di continuare insieme, onorando tutti gli impegni che la Fiorentina affronterà fino a fine stagione.

"I protagonisti della giornata hanno successivamente abbandonato il Centro Sportivo dopo l'allenamento, al quale non ha preso parte Hrvoje Milic, ancora indisponibile a causa della frattura del setto nasale: visite di controllo per lui nel pomeriggio.

"Giancarlo Antognoni è uscito intorno alle 16, mentre due ore più tardi anche Paulo Sousa ha  varcato il cancello a bordo della sua auto, come testimoniato dal video di ViolaNews.com.

"Continuano insieme, almeno per il momento, Paulo Sousa e la Fiorentina.

tutte le notizie di